Indice
Edizione: 2018
Pagine: Array, con ill.
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN carta: 9788858133804
Argomenti: Storia contemporanea, Storia d'Italia

Caporetto

Alessandro Barbero

letto da M. Baliani

€ 19,90
Acquista

Alle due del mattino del 24 ottobre 1917, i cannoni austro-tedeschi cominciarono a colpire le linee italiane. All’alba le Sturmtruppen, protette dalla nebbia, andarono all’assalto. In poche ore, le difese vennero travolte e la sconfi tta si trasformò in tragedia nazionale.

Barbero si confronta con tutti gli interrogativi che si addensano su una delle più clamorose disfatte italiane. Giovanni De Luna, “TUTTOLIBRI”

Un affresco epocale. È in questo libro che la scrittura di Barbero raggiunge la sua massima incisività. Claudio Vercelli, “IL MANIFESTO”

Un bel libro di Alessandro Barbero, in cui lo storico-scrittore ripropone, con la consueta vividezza, scene esemplari. Carlo Grande, “LA STAMPA”

Anatomia di una disfatta. Sul tavolo generali e soldati, strategie di attacco e di difesa, armi, macchine, uomini e terreno. E la battaglia, ora per ora. “IL FOGLIO”

L'audiolibro è pubblicato in coedizione con .

Puoi acquistare l'audiolibro anche sul sito .

Edizione: 2018
Pagine: Array
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN: 9788858133804

L'autore

Alessandro Barbero

Alessandro Barbero è il più noto storico italiano. I suoi libri sono bestseller in Italia e nel mondo e le sue “Lezioni di storia” sono molto seguite dal vivo e online. Insegna Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Ha vinto il Premio Strega nel 1996 con il romanzo storico Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo. Collabora con “La Stampa”, con il programma Superquark di Piero Angela e con i programmi a.C.d.C. e Passato e presente di Rai Storia. Tra le sue molte opere per Laterza: Carlo Magno. Un padre dell’Europa; La battaglia. Storia di Waterloo; 9 agosto 378 il giorno dei barbari; Barbari. Immigrati, profughi, deportati nell’impero romano; Benedette guerre. Crociate e jihad; Lepanto. La battaglia dei tre imperi; I prigionieri dei Savoia. La vera storia della congiura di Fenestrelle; Donne, madonne, mercanti e cavalieri. Sei storie medievali; Le parole del papa. Da Gregorio VII a Francesco;Caporetto; Dante.

Scopri l'autore