Alessandro Barbero - Sandro Carocci

Il passaggio di Enea. Lezioni di geografia - BES

Storia - I biennio

Lezioni di geografia - BES raccoglie in volume unico lezioni facilitate e ad alta leggibilità con mappe concettuali e attività mirate, immagini di grande formato e carte semplificate; anche per le esigenze di ripasso e recupero.

Il passaggio di Enea. Lezioni di geografia - BES

ISBN: 9788842115564
Edizione: 2017
Pagine: pp. 96

€ 6,90
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza (in formato ePub o nel nuovo formato pagina LibroPLus) sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sono sincronizzabili, e accessibili (testo con formattazione semplificata, regolazione di carattere e sfondo). Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Alessandro Barbero

Alessandro Barbero è il più noto storico italiano. I suoi libri sono bestseller in Italia e nel mondo e le sue “Lezioni di storia” sono molto seguite dal vivo e online. Insegna Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Ha vinto il Premio Strega nel 1996 con il romanzo storico Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo. Ha collaborato per molti anni con il programma Superquark di Piero Angela e attualmente collabora con i programmi a.C.d.C. e Passato e presente di Rai Storia. Tra le sue molte opere per Laterza: Carlo Magno. Un padre dell’Europa; La battaglia. Storia di Waterloo; 9 agosto 378 il giorno dei barbari; Barbari. Immigrati, profughi, deportati nell’impero romano; Benedette guerre. Crociate e jihad; Lepanto. La battaglia dei tre imperi; I prigionieri dei Savoia. La vera storia della congiura di Fenestrelle; Donne, madonne, mercanti e cavalieri. Sei storie medievali; Le parole del papa. Da Gregorio VII a Francesco;Caporetto; L’aristocrazia nella società francese del Medioevo.

Scopri l'autore

Sandro Carocci

Sandro Carocci (Roma, 1956), professore di Storia medievale all’Università di Roma “Tor Vergata”, ha insegnato anche nelle Università di Roma “La Sapienza” e di Trieste. È autore di articoli di divulgazione pubblicati sulla rivista «Medioevo» e in altre sedi, di numerosi saggi scientifici e di alcuni libri, fra cui ricordiamo: Baroni di Roma. Dominazioni signorili e lignaggi aristocratici nel Duecento e nel primo Trecento, Roma 1993 (Collection de l’Ecole française de Rome, 181); Il nepotismo nel medioevo. Papi, cardinali, famiglie nobili, Viella, Roma 1999; Le origini della Campagna Romana, Società romana di storia patria, Roma 2004; Vassalli del papa, Viella, Roma 2010; La mobilità sociale nel medioevo, Roma 2010 (Collection de l’Ecole française de Rome, 436).
È il solo studioso italiano chiamato a far parte del Comité scientifique della rivista «Annales. Histoire, Sciences sociales».

Scopri l'autore
-->