Alessandro Barbero - Sandro Carocci

Il passaggio di Enea. Lezioni di storia - BES

Storia - I biennio

Lezioni di storia - BES raccoglie in volume unico lezioni facilitate e ad alta leggibilità con mappe concettuali e attività mirate, immagini di grande formato e carte semplificate; anche per le esigenze di ripasso e recupero.

Il passaggio di Enea. Lezioni di storia - BES

ISBN: 9788842115557
Edizione: 2017
Pagine: pp. 148

€ 6,90
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza (in formato ePub o nel nuovo formato pagina LibroPLus) sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sono sincronizzabili, e accessibili (testo con formattazione semplificata, regolazione di carattere e sfondo). Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Alessandro Barbero

Alessandro Barbero è il più noto storico italiano. I suoi libri sono bestseller in Italia e nel mondo e le sue “Lezioni di storia” sono molto seguite dal vivo e online. Insegna Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Ha vinto il Premio Strega nel 1996 con il romanzo storico Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo. Collabora con “La Stampa”, con il programma Superquark di Piero Angela e con i programmi a.C.d.C. e Passato e presente di Rai Storia. Tra le sue molte opere per Laterza: Carlo Magno. Un padre dell’Europa; La battaglia. Storia di Waterloo; 9 agosto 378 il giorno dei barbari; Barbari. Immigrati, profughi, deportati nell’impero romano; Benedette guerre. Crociate e jihad; Lepanto. La battaglia dei tre imperi; I prigionieri dei Savoia. La vera storia della congiura di Fenestrelle; Donne, madonne, mercanti e cavalieri. Sei storie medievali; Le parole del papa. Da Gregorio VII a Francesco;Caporetto; Dante.

Scopri l'autore

Sandro Carocci

Sandro Carocci (Roma, 1956), professore di Storia medievale all’Università di Roma “Tor Vergata”, ha insegnato anche nelle Università di Roma “La Sapienza” e di Trieste. È autore di articoli di divulgazione pubblicati sulla rivista «Medioevo» e in altre sedi, di numerosi saggi scientifici e di alcuni libri, fra cui ricordiamo: Baroni di Roma. Dominazioni signorili e lignaggi aristocratici nel Duecento e nel primo Trecento, Roma 1993 (Collection de l’Ecole française de Rome, 181); Il nepotismo nel medioevo. Papi, cardinali, famiglie nobili, Viella, Roma 1999; Le origini della Campagna Romana, Società romana di storia patria, Roma 2004; Vassalli del papa, Viella, Roma 2010; La mobilità sociale nel medioevo, Roma 2010 (Collection de l’Ecole française de Rome, 436).
È il solo studioso italiano chiamato a far parte del Comité scientifique della rivista «Annales. Histoire, Sciences sociales».

Scopri l'autore
-->