Andrea Giardina

I segni dell'uomo. Lezioni di storia - BES

Storia - I biennio

Completano l’offerta formativa del manuale I segni dell’uomo due fascicoli, uno per anno di corso, di Lezioni di storia - BES specificamente realizzati per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali.

In ciascun fascicolo 20 lezioni facilitate di storia che ripercorrono l’intero programma dell’anno, con l’ausilio di immagini di grande formato e carte storiche semplificate.

Oltre alla comprensibilità del testo e degli apparati iconografici e cartografici, grande cura è stata posta sia nella scelta del carattere tipografico, sia nei criteri di impaginazione per fare di Lezioni di storia - BES un libro ad alta leggibilità.

I segni dell'uomo. Lezioni di storia - BES

vol. 1

ISBN: 9788842114789
Edizione: 2015
Pagine: 60

€ 5,00
I segni dell'uomo. Lezioni di storia - BES

vol. 2

ISBN: 9788842114796
Edizione: 2015
Pagine: 64

€ 5,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Andrea Giardina

Andrea Giardina ha insegnato Storia romana presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha svolto attività di didattica e di ricerca anche presso l’École Normale Supérieuree l’École Pratique des Hautes Études di Parigi. È socio nazionale dell’Accademia dei Lincei, presidente della Giunta Centrale per gli Studi Storici e del Comité international des sciences historiques. Ha pubblicato, tra l’altro, Cassiodoro politico (Roma 2006) e ha diretto l’edizione delle Variae di Cassiodoro (Roma 2014-2016).

Scopri l'autore
-->