Ludwig Feuerbach

La filosofia dell'avvenire

a cura di L. Casini

Filosofia

La «Biblioteca Filosofica Laterza» è una selezione di classici della filosofia appositamente costruita per l'uso scolastico. Ciascun volume propone un'introduzione all'opera e all'autore, una breve cronologia e bibliografia, un ricchissimo apparato di note. Queste ultime forniscono un commento pressoché sistematico al testo e puntano a illustrare i principali nodi concettuali e il «lessico» filosofico, oltre che chiarire riferimenti storici e passaggi complessi.

La filosofia dell'avvenire

ISBN: 9788842103028
Edizione: 1994
Pagine: pp. 204

€ 10,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Ludwig Feuerbach

Ludwig Feuerbach (Landshut, 1804 - Rechenberg, 1872) studiò prima teologia, e poi filosofia a Berlino, dove seguì le lezioni di Hegel. Tra i più autorevoli rappresentanti della Sinistra hegeliana, la sua filosofia si caratterizza per un integrale umanesimo. Tra le sue opere più importanti, la Critica della filosofia hegeliana (1839), I principi della filosofia dell'avvenire (1843) e l'Essenza della religione (1851). Di Ludwig Feuerbach, nel catalogo Laterza: Spiritualismo e materialismo; L’essenza del cristianesimo; Teogonia.

Scopri l'autore

Leonardo Casini

-->