Edmund Husserl

L'idea della fenomenologia

a cura di C. Sini

Filosofia

La «Biblioteca Filosofica Laterza» è una selezione di classici della filosofia appositamente costruita per l'uso scolastico. Ciascun volume propone un'introduzione all'opera e all'autore, una breve cronologia e bibliografia, un ricchissimo apparato di note. Queste ultime forniscono un commento pressoché sistematico al testo e puntano a illustrare i principali nodi concettuali e il «lessico» filosofico, oltre che chiarire riferimenti storici e passaggi complessi.

L'idea della fenomenologia

ISBN: 9788842102694
Edizione: 1993, VI rist. 2010
Pagine: pp. 150

€ 10,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza (in formato ePub o nel nuovo formato pagina LibroPLus) sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sono sincronizzabili, e accessibili (testo con formattazione semplificata, regolazione di carattere e sfondo). Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Edmund Husserl

Edmund Husserl (Prossnitz, in Moravia, 1859 - Friburgo, 1938) è autore di numerose opere fondamentali per la filosofia del Novecento e uno dei massimi esponenti della fenomenologia.

Scopri l'autore

Carlo Sini

Carlo Sini (Bologna, 1933) ? ordinario di Filosofia teoretica all'Universit? statale di Milano. Accademico dei Lincei, membro dell'Institut International de Philosophie, ? condirettore di ?Paradosso? e collabora con vari quotidiani. Fra le sue opere: Scrivere il silenzio (Milano 1994), Il silenzio e la parola (Genova 19952), Etica della scrittura (Milano 19962), e, per i nostri tipi, Il pragmatismo americano (1972), I segni dell'anima (1989), Filosofia e scrittura (1994).

Scopri l'autore
-->