Indice
Edizione: 2003
Pagine: 248
Collana: Economica Laterza [307]
ISBN carta: 9788842071549
Argomenti: Attualità politica ed economica, Islam

La paura e l'arroganza

Franco Cardini (a cura di)
Un libro che ha suscitato immediatamente reazioni innervosite, questo dell'eretico Cardini. Edmondo Berselli, "l'Espresso"

Un libro fuori dal coro, scritto sul filo dell'intelligenza, di una ragione che si vuole laica. Raffaello Uboldi, "Il Tempo"

È il contributo più serio e documentato fra quelli che interpretano l'11 settembre. Francesco Germinario, "l'Indice"

Un libro a più voci ma concorde nel rivendicare le accuse al modello imperiale degli Stati Uniti. Pierluigi Battista, "La Stampa"

Un mosaico di pareri critici contro la vulgata di un anno di retorica a base di «siamo tutti americani». Titti Marrone, "Il Mattino"
Edizione: 2003
Pagine: 248
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842071549

L'autore

Franco Cardini

Franco Cardini è professore emerito nell’Istituto di Scienze Umane e Sociali/SNS, Directeur d’Études nell’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, Fellow della Harvard University e membro del consiglio scientifico della Scuola Superiore di Scienze Storiche dell’Università degli Studi di San Marino. Tra le sue pubblicazioni per Laterza: Europa e Islam. Storia di un malinteso; Il Turco a Vienna. Storia del grande assedio del 1683; L’ipocrisia dell’Occidente. Il Califfo, il terrore e la storia; La Congiura. Potere e vendetta nella Firenze dei Medici(con Barbara Frale);L’avventura di un povero cavaliere del Cristo. Frate Francesco, Dante, madonna Povertà; I confini della storia (intervista di Sergio Valzania).

Scopri l'autore