Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > La paura e l'arroganza

La paura e l'arroganza

Franco Cardini (a cura di)
La paura e l'arroganza
Edizione: 2003
Collana: Economica Laterza [307]
ISBN: 9788842071549
Argomenti: Attualità politica ed economica, Islam
  • Pagine 248
  • 7,50 Euro
  • Al momento non disponibile presso il nostro magazzino

In breve

Un libro che ha suscitato immediatamente reazioni innervosite, questo dell'eretico Cardini. Edmondo Berselli, "l'Espresso"

Un libro fuori dal coro, scritto sul filo dell'intelligenza, di una ragione che si vuole laica. Raffaello Uboldi, "Il Tempo"

È il contributo più serio e documentato fra quelli che interpretano l'11 settembre. Francesco Germinario, "l'Indice"

Un libro a più voci ma concorde nel rivendicare le accuse al modello imperiale degli Stati Uniti. Pierluigi Battista, "La Stampa"

Un mosaico di pareri critici contro la vulgata di un anno di retorica a base di «siamo tutti americani». Titti Marrone, "Il Mattino"

Indice

Introduzione Nowhere: now-here, no-where di Franco Cardini - Avvertenza - Voci dall’Italia - Introduzione - Padroni del mondo e dittatori del pensiero di Marco Tarchi - Per un nuovo ordine internazionale di Giannozzo Pucci - La menzogna e l’arroganza di Ugo Barlozzetti - Considerazioni su «Una guerra empia» di Alessandro Bedini - Islam e Occidente, l’eterno conflitto di Massimo Fini - Voci dall’Europa - Introduzione - 11 settembre 2001 di Alain de Benoist - L’impero senza ombra di Eric J. Hobsbawm - Voci dall’America - Introduzione - Terrorismo, l’arma dei potenti di Noam Chomsky - Dite quel che vi pare, ma questa guerra è illegale di Michael Mandel - Chi è Osama bin Laden? di Michel Chossudovsky - Lo sporco segreto afghano dell’America: è una guerra del petrolio di V.K. Shashikumar - Buon musulmano, cattivo musulmano: una prospettiva politica sulla cultura e il terrorismo di Mahmood Mamdani - Voci dall’Islam - Introduzione - L’Ayatollah Khamenei su Usa e Afghanistan - E noi ci chiediamo: dove sono le Nazioni Unite? - Lettera al presidente Bush: il terrorismo è estraneo all’Islam di Jamil Barakat - Guerra totale contro un pericolo diffuso in nome dello «scontro di civiltà» di Tariq Ali - Postfazione - Gli autori

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su