Password dimenticata?

Registrazione

Home > Notizie

Strenne 2018

Natale 2018 - Editori Laterza



Strenne 2018 dagli Editori Laterza



L'incredibile viaggio delle piante

Stefano Mancuso, L'incredibile viaggio delle piante

Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono cresciute in luoghi inaccessibili e inospitali, come viaggiano nel tempo, come convincono gli animali a farsi trasportare ovunque. Queste, alcune delle incredibili storie raccontate in questo libro.


L'arte in sei emozioni

Costantino D’Orazio, L’arte in sei emozioni

Desiderio, delirio, tormento, stupore, dubbio, allegria: emozioni antiche quanto l’umanità, che nei secoli gli artisti hanno raccontato in modi sempre diversi. Un viaggio affascinante tra capolavori dell’arte universale e dentro noi stessi.


Storia del Mediterraneo in 20 oggetti

Amedeo Feniello - Alessandro Vanoli, Storia del Mediterraneo in 20 oggetti

Quella del Mediterraneo è una storia grande. Per raccontarla, ci facciamo guidare da venti oggetti: dal più antico e condiviso – il pane – alla bussola, l’anfora, la moneta, la chitarra, la padella, il corallo, l’abaco, la valigia…


Dante

Chiara Mercuri, Dante. Una vita in esilio

A partire dal racconto tragico dell’esperienza dell’esilio, riprendono vita le vicende biografiche e poetiche di uno dei più grandi autori della letteratura mondiale.


Quando la vita ti viene a trovare

Ivano Dionigi, Quando la vita ti viene a trovare. Lucrezio, Seneca e noi

Lucrezio e Seneca hanno fatto il controcanto al presente ponendosi le domande ultime e prospettando concezioni diverse e rivali del mondo. A loro dobbiamo rivolgerci per ricordarci come eravamo e come potremmo essere.


Il nemico indomabile

Umberto Roberto, Il nemico indomabile. Roma contro i Germani

La lotta tra Roma e i Germani è un confronto drammatico, una sfida epica per la sopravvivenza. Una questione antica che segna una frattura nel cuore dell’Europa attraverso i secoli.


Io dirò la verità

Germano Maifreda, Io dirò la verità. Il processo a Giordano Bruno

Perché Giordano Bruno si lasciò condurre al rogo dal Sant’Officio il 17 febbraio 1600? Una nuova, avvincente e documentata ricostruzione che riapre uno dei casi giudiziari più celebri della nostra storia.


Maometto papa e imperatore

Marco Cavina, Maometto papa e imperatore

La caduta di Costantinopoli del 1453 nelle mani dei turchi segna la fine di un impero bimillenario e di un potere che si riteneva universale. È un evento epocale ma anche la fonte di sogni, di aspirazioni, di leggende e di profezie. Nel segno di un dialogo tra islam e cristianesimo, tra Oriente e Occidente.


Gli eroi bevono vino

Laura Pepe, Gli eroi bevono vino

Attorno al vino ruota una gran parte dell’identità di Greci e Romani: miti, regole di galateo, codici di comportamento, visioni etiche e filosofiche, religione e molto altro ancora. Con la lievità di un brindisi, questo libro ci offre una visione originale e vivida della straordinaria cultura di cui

Seguici in rete

facebook twitter youtube   
newsletter laterza

Ricerca

Ricerca avanzata

Notizie

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su