Edizione: 2013
Pagine: 206
Collana: Economica Laterza [668]
ISBN carta: 9788858109755
ISBN digitale: 9788858110706
Argomenti: Attualità culturale e di costume

San Francisco-Milano

Un italiano nell'altra America
Federico Rampini

Questa è la storia di un innamoramento. E poi di una nostalgia inestirpabile. La città in questione è San Francisco (eh, Milano, il vecchio amore, nel confronto ci soffre). È un diario molto personale, un percorso culturale, un Baedeker alternativo, una proposta di vita migliore e un’appassionata dichiarazione d’amore. Irene Bignardi, “la Repubblica”

Federico Rampini racconta l’America con gli occhi dell’esploratore, misurando le differenze tra l’estremo Occidente e l’angolo di Vecchio mondo da cui proviene. Dalla grande politica ai piccoli gesti della vita quotidiana, questo libro è un itinerario culturale insolito, un diario intimo. Ma è anche una speciale guida turistica per il viaggiatore curioso che ha voglia di scoprire la West Coast condotto per mano dalpiù noto corrispondente italiano negli Usa.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2013
Pagine: 206
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788858109755

L'autore

Federico Rampini

Federico Rampini (Genova, 1956) è corrispondente de “la Repubblica” da New York, dopo esserlo stato da Pechino e San Francisco, Parigi e Bruxelles. Ha insegnato alla Berkeley University in California, alla Shanghai University of Finance and Economics, all’Università Bocconi. Ha pubblicato per Mondadori tra l’altro: Il secolo cinese; L’impero di Cindia; Slow Economy; Occidente estremo; Alla mia sinistra; Voi avete gli orologi, noi abbiamo il tempo; Banchieri. Storie dal nuovo banditismo globale.

Scopri l'autore

Rassegna stampa