Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > Teorie delle comunicazioni di massa

Teorie delle comunicazioni di massa

Teorie delle comunicazioni di massa
Teorie delle comunicazioni di massa
versione digitale in formato ePub con DRM - richiede Adobe Digital Editions - disponibile anche nella versione a stampa
Edizione: 2014
Collana: Manuali di base
ISBN: 9788858117620
Argomenti: Scienze della comunicazione

In breve

Il volume analizza i diversi approcci teorici che hanno segnato e accompagnato lo sviluppo e l’affermazione delle comunicazioni di massa nelle società moderne. Una illustrazione puntuale delle principali teorie fa emergere un quadro complessivo che si caratterizza per il riconoscimento del ‘potere’ del sistema dei media all’interno del mondo in cui viviamo. Un potere che si esercita sia riguardo ai singoli individui –nei processi di costruzione della realtà– sia rispetto ad altri sistemi che necessitano di accedere alle risorse del sistema mediale per poter conseguire determinati obiettivi (visibilità, pubblicizzazione, circolazione di informazioni, etc.).

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su