Edizione: 2003, XIV rist. 2018
Pagine: 202
Collana: Manuali di base [19]
ISBN carta: 9788842071372
ISBN digitale: 9788858117620
Argomenti: Scienze della comunicazione

Teorie delle comunicazioni di massa

Sara Bentivegna

Il volume analizza i diversi approcci teorici che hanno segnato e accompagnato lo sviluppo e l’affermazione delle comunicazioni di massa nelle società moderne. Una illustrazione puntuale delle principali teorie fa emergere un quadro complessivo che si caratterizza per il riconoscimento del ‘potere’ del sistema dei media all’interno del mondo in cui viviamo. Un potere che si esercita sia riguardo ai singoli individui –nei processi di costruzione della realtà– sia rispetto ad altri sistemi che necessitano di accedere alle risorse del sistema mediale per poter conseguire determinati obiettivi (visibilità, pubblicizzazione, circolazione di informazioni, etc.).

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2018
Pagine: 202
Collana: Manuali di base
ISBN: 9788842071372

L'autore

Sara Bentivegna

Sara Bentivegna insegna Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica all’Università di Roma La Sapienza. Per Laterza è autrice di Campagne elettorali in rete (2006) e Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di escluzione nella società dell'informazione (2009).

Scopri l'autore