Edizione: 2006
Pagine: 160
Collana: Libri del Tempo [401]
ISBN carta: 9788842081494
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia politica

Campagne elettorali in rete

Sara Bentivegna
La crescente centralità delle nuove tecnologie della comunicazione ha indotto molti a credere nella prossima sostituzione del mezzo televisivo con la rete, in campagna elettorale e nella più ampia sfera della politica. La consultazione del 2006 sarebbe stata il turning point nella storia nazionale dell'e-campaigning. Alla luce del reale svolgimento dell'evento, Sara Bentivegna analizza l'ultimo decennio di contese elettorali italiane per stabilire quanto quell'attesa si sia dimostrata reale e se l'uso di Internet si sia rivelato uno strumento di contatto innovativo tra candidati ed elettori.
Edizione: 2006
Pagine: 160
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842081494

L'autore

Sara Bentivegna

Sara Bentivegna insegna Sociologia della comunicazione e Comunicazione politica all’Università di Roma La Sapienza. Per Laterza è autrice di Campagne elettorali in rete (2006) e Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di escluzione nella società dell'informazione (2009).

Scopri l'autore