Edizione: 2011
Pagine: 416
Collana: Economica Laterza [566]
ISBN carta: 9788842095552
Argomenti: Attualità politica ed economica, Saggistica politica, Sociologia politica

Conditio humana

Il rischio nell'età globale
Ulrich Beck

Forse mai come in questo momento di vero e proprio terrorismo mediatico sugli sviluppi (inevitabili) della crisi finanziaria siamo disponibili ad ascoltare il discorso di Beck.
Gianni Vattimo

Ulrich Beck analizza con attenzione le dinamiche di quella che definisce la 'società mondiale del rischio', il cui impatto è sul modo di intendere non solo la razionalità sociale, ma anche la libertà, la democrazia e i rapporti con gli altri. Conseguenze che Beck illumina con consueta maestria.
Renzo Guolo

Il rischio divora e trasforma tutto. Non è la catastrofe ma l'anticipazione della catastrofe. È esistente e non esistente, presente e assente, incerto e sospetto. È il nuovo mastice dell'Occidente e del mondo.

Edizione: 2011
Pagine: 416
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842095552

L'autore

Ulrich Beck

Ulrich Beck (1944-2015), sociologo tedesco, è stato docente di Sociologia presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco e la London School of Economics. Con il volume La società del rischio. Verso una seconda modernità si è in breve tempo affermato come uno dei principali pensatori europei. Nel catalogo Laterza anche: Conditio humana. Il rischio nell’età globale; Il Dio personale. La nascita della religiosità secolare; Potere e contropotere nell’età globale;Disuguaglianza senza confini; L’amore a distanza. Il caos globale degli affetti (con E. Beck-Gernsheim);Europa tedesca. La nuova geografia del potere.

Scopri l'autore