Indice
Edizione: 2015
Pagine: 20
Collana: Lampi
ISBN carta: 9788858123959
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Sociologia della cultura

Quanta lontananza sopporta l'amore?

Ulrich Beck - Elisabeth Beck-Gernsheim

Quanta lontananza tollera l’amore e di quanta invece ne ha bisogno? L’amore a distanza uccide o alimenta l’amore di prossimità? La coppia di sociologhi analizza le relazioni a distanza nel ventunesimo secolo, rese possibili e sempre più frequenti da nuove tecnologie di comunicazione, dalla globalizzazione e da modelli familiari alternativi.

Edizione: 2015
Pagine: 20
Collana: Lampi
ISBN: 9788858123959

Gli autori

Ulrich Beck

Ulrich Beck (1944-2015), sociologo tedesco, è stato docente di Sociologia presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco e la London School of Economics. Con il volume La società del rischio. Verso una seconda modernità si è in breve tempo affermato come uno dei principali pensatori europei. Nel catalogo Laterza anche: Conditio humana. Il rischio nell’età globale; Il Dio personale. La nascita della religiosità secolare; Potere e contropotere nell’età globale;Disuguaglianza senza confini; L’amore a distanza. Il caos globale degli affetti (con E. Beck-Gernsheim);Europa tedesca. La nuova geografia del potere.

Scopri l'autore

Hans-Georg Beck

Elisabeth Beck-Gernsheim, psicosociologa, insegna Sociologia all'Università di Trondheim (Norvegia). Con Ulrich Beck ha scritto anche Il normale caos dell'amore edito da Bollati Boringhieri.

Scopri l'autore