Indice
Edizione: 2002
Pagine: 234
Collana: Libri del Tempo [335]
ISBN carta: 9788842067696
Argomenti: Saggistica politica

Global, noglobal, new global

La protesta contro il G8 a Genova
Massimiliano Andretta - Donatella della Porta - Lorenzo Mosca - Herbert Reiter
Le origini del movimento italiano contro la globalizzazione neoliberista, la sua organizzazione, la sua identità, le sue strategie, le sue interazioni con l'establishment, in particolare con il governo e l'opposizione, in uno dei primi studi di sintesi che ne mette in luce la novità politica.
Edizione: 2002
Pagine: 234
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842067696

Gli autori

Massimiliano Andretta

Massimiliano Andretta svolge un dottorato di ricerca in Scienza politica a Firenze e collabora a ricerche sulle nuove forme di partecipazione collettiva in Europa nell'ambito del GRACE (Gruppo di Ricerca sull'Azione Collettiva in Europa).

Scopri l'autore

Donatella della Porta

Donatella della Porta insegna Sociologia all'Istituto Universitario Europeo di Firenze. Oltre che di movimenti sociali, si è occupata di corruzione politica e di terrorismo. Tra le sue pubblicazioni: Polizia e protesta (con H. Reiter, Bologna 2003); Quale Europa? (con M. Caiani, Bologna 2006); La politica locale (Bologna 20063); Le ragioni del no (con G. Piazza, Milano 2008); I partiti politici (Bologna, 20092).

Scopri l'autore

Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca partecipa a un dottorato di ricerca sugli effetti socioeconomici delle reti telematiche e alle attività di ricerca del gruppo GRACE.

Scopri l'autore

Herbert Reiter

Herbert Reiter ha svolto ricerche sull'ordine pubblico e la polizia in Italia per conto della H.F. Guggenheim Foundation.

Scopri l'autore