Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > La lotta di classe dopo la lotta di classe

La lotta di classe dopo la lotta di classe

La lotta di classe dopo la lotta di classe
intervista a cura di P. Borgna
- disponibile anche in ebook
Edizione: 20182
Collana: Economica Laterza [660]
ISBN: 9788858108864
Argomenti: Attualità politica ed economica, Saggistica politica, Sociologia economica

In breve

Un saggio straordinario. Guido Rossi, “Il Sole 24 Ore”

Quello che apprezzo di più di questo professore ostinato è la sua voglia di dimostrare, con la forza della ragione e il rigore dei numeri, che ci si può ancora opporre ai conformismi e ai pensieri unici. E ci si può ancora battere per un’altra democrazia. Massimo Giannini, “la Repubblica”

La lotta di classe dal basso? Per Gallino si fa con una riforma della finanza che colpisca la classe dominante. Nel mondo capovolto, le riforme sono rivoluzioni. “la Lettura - Corriere della Sera”

Chi conosce non superficialmente Luciano Gallino non ha difficoltà a collocarlo in una categoria di uomini che non è gradita al potere, ma è apprezzata dagli ‘altri’. Salvatore Tropea, “il Venerdì di Repubblica”

Un libro denso di dati e meritorio. Un libro importante. Perché esercita quella pratica antica e oggi scomparsa che si chiama parresia, ‘dire il vero’, ‘dire diverso’. Lelio Demichelis, “Tuttolibri”

L’analisi di Gallino corrisponde al passo indietro che, in un museo, permette di vedere un quadro come un insieme invece che come somma di dettagli. Stefano Feltri, “il Fatto Quotidiano”

Indice

Scarica l'indice in pdf

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su