Edizione: 2014, VII rist. 2024
Pagine: 216
Collana: Manuali Laterza [341]
ISBN carta: 9788859300144
ISBN digitale: 9788858111482
Argomenti: Informatica, Scienze della comunicazione, Linguistica e semiotica
Pagine: 216
Collana: Manuali Laterza [341]
ISBN carta: 9788859300144
ISBN digitale: 9788858111482
Argomenti: Informatica, Scienze della comunicazione, Linguistica e semiotica
Introduzione alla semiotica dei nuovi media
Multimedialità, interattività, usabilità, ipertesti, comunicazione mediata dal computer e, ancora, SMS, instant messaging, blog, comunità virtuali, videogiochi: gli studiosi di nuove tecnologie si confrontano con un campo d’indagine in continua trasformazione. In questa introduzione chiara e aggiornata, i concetti, le teorie e gli strumenti metodologici indispensabili per stimolare l’analisi semiotica e le riflessioni sui nuovi media.
Edizione: 2024
Pagine: 216
Collana: Manuali Laterza
ISBN: 9788859300144
Pagine: 216
Collana: Manuali Laterza
ISBN: 9788859300144

