
Pagine: 112
Collana: Itinerari Laterza
ISBN carta: 9788858158791
Argomenti: Attualità politica ed economica
Turismo e impresa culturale: bellezza, territori e destinazioni
Il legame tra cultura, turismo ed economia è sempre più riconosciuto come uno strumento strategico per lo sviluppo e l’attrattività delle destinazioni.
Impresa Cultura Italia-Confcommercio offre uno sguardo concreto su come sia possibile intrecciare sinergie che generano bellezza, ma anche valore economico e sociale.
Il turismo legato alla cultura è diventato una leva fondamentale per promuovere l’identità territoriale, rafforzare le reti sociali e generare crescita economica. Eventi come festival, concerti e spettacoli dal vivo non arricchiscono soltanto l’offerta culturale di una città, ma agiscono come catalizzatori di sviluppo, attirando visitatori, promuovendo i consumi locali e trasformando territori in destinazioni iconiche, anche a livello internazionale.
Attraverso le voci di oltre quindici esperti del mondo culturale, universitario e imprenditoriale, questo libro vuole essere un riferimento essenziale per chi opera nel campo della gestione culturale e turistica, per affrontare le sfide legate allo sviluppo sostenibile delle ‘nuove mete’ del nostro Paese.
Pagine: 112
Collana: Itinerari Laterza
ISBN: 9788858158791