Edizione: 2023
Pagine: 208
Collana: Itinerari Laterza
ISBN carta: 9788858152843
ISBN digitale: 9788858153710
Argomenti: Attualità politica ed economica, Attualità culturale e di costume

Futuro è impresa culturale: mercato, prospettive e talenti

Carlo Fontana (a cura di)

pref. di C. Sangalli

La cultura è segno di identità nazionale, ma anche un fattore fondamentale per la crescita economica e sociale del Paese e dei territori. È questa la convinzione alla base di Impresa Cultura Italia-Confcommercio e la valorizzazione, la maggiore diffusione e accessibilità della cultura, dei beni e delle attività culturali sono tra i suoi principali obiettivi.

Cosa definisce i confini di un’impresa culturale e ne caratterizza il mercato di riferimento? Come si realizza l’idea di ‘servizio culturale’? Come impatta il cambiamento dei consumi sull’offerta artistica e creativa nell’epoca post-Covid? Come risponde il mercato della formazione ad antiche e nuove esigenze di pubblico e imprenditori, per valorizzare non solo i talenti artistici ma anche gli investimenti imprenditoriali? Attraverso le voci di oltre trenta diversi interpreti, nazionali e internazionali, del mercato e della formazione in campo creativo e culturale, questo libro prova a dare alcune risposte e pone le basi per nuove domande sulla necessità di questo mondo di essere riconosciuto nella sua complessità.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2023
Pagine: 208
Collana: Itinerari Laterza
ISBN: 9788858152843