Edizione: 2019
Pagine: Array
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN carta: 9788858135570
Argomenti: Storia dell'arte, Biografie, autobiografie

Leonardo

Genio senza pace
Antonio Forcellino

letto da A. Benvenuti

€ 16,90
Acquista

«Suo, e solo suo, era uno spirito acuto di osservazione che lo spingeva a indagare spesso con metodo confuso e contraddittorio ogni fenomeno naturale, convinto che un’unica legge governasse l’universo, il piccolo e il grande, le acque e i capelli delle donne, la circolazione del sangue nelle vene e quella della linfa nei rami degli alberi.»

Scienziato visionario, pittore eccelso, uomo eccentrico e ambizioso: Leonardo ebbe molte vite. A raccontarle, uno dei più riconosciuti esperti internazionali dell’arte del Rinascimento.

L'audiolibro è pubblicato in coedizione con .

Puoi acquistare l'audiolibro anche sul sito .

Edizione: 2019
Pagine: Array
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN: 9788858135570

L'autore

Antonio Forcellino

Antonio Forcellino è tra i maggiori studiosi europei di arte rinascimentale. Ha realizzato restauri di opere di valore assoluto, come il Mosè di Michelangelo e Le Sibille di Raffaello. Come storico, la sua attenzione si rivolge da sempre a tutta la ricchezza del fare arte, ai contesti storici, alle tecniche e ai materiali, alle radici psicologiche e biografiche dei grandi capolavori. Autore di una ricca letteratura scientifica, per Laterza ha pubblicato Michelangelo. Una vita inquieta (2005), Raffaello. Una vita felice (2006), 1545. Gli ultimi giorni del Rinascimento (2008), Leonardo. Genio senza pace (2016) e La Cappella Sistina. Racconto di un capolavoro (2020), tutti tradotti in molte lingue.

Scopri l'autore