Edizione: 2019
Pagine: Array
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN carta: 9788858135563
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Scienze: storia e saggi

L'incredibile viaggio delle piante

Stefano Mancuso

letto da P. Giordano

€ 16,90
Acquista

Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono state in grado di crescere in luoghi inaccessibili e inospitali, come riescono a viaggiare attraverso il tempo, come convincono gli animali a farsi trasportare ovunque. Sono solo alcune delle incredibili storie raccontate da Stefano Mancuso.

Stefano Mancuso ci fa guardare con occhi diversi il mondo vegetale: siamo abituati a immaginarlo statico e poco intelligente mentre è sensibile e spesso più vitale e comunicativo di tanti umani.
Serena Dandini, “Io Donna”

Piante clandestine, piante combattenti, alberi pionieri, conquistatori e capitani coraggiosi. Una storia avventurosa.
Concita De Gregorio, “la Repubblica”

L'audiolibro è pubblicato in coedizione con .

Puoi acquistare l'audiolibro anche sul sito .

Edizione: 2019
Pagine: Array
Collana: Audiolibri Laterza
ISBN: 9788858135563

L'autore

Stefano Mancuso

Stefano Mancuso dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale (LINV) dell’Università degli Studi di Firenze, dove è professore ordinario. È direttore scientifico della Fondazione per il Futuro delle Città, membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior e accademico emerito dell’Accademia dei Georgofili. Autore di numerosi libri, tradotti in oltre venti lingue, per Laterza ha pubblicato L’incredibile viaggio delle piante (2018), La Nazione delle Piante (2019) e La pianta del mondo (2020).

Scopri l'autore