
Pagine: Array
Collana: Economica Laterza
ISBN carta: 9788858109588
ISBN digitale: 9788858108826
Argomenti: Attualità culturale e di costume
Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi
Un viaggio per tappe dentro quei luoghi magici del turboconsumismo dai quali la recessione rischia di sbatterci fuori. Bisogna imparare a muoversi con circospezione. Lia Celi lo sa perfettamente e la sua satira, divertentissima e sferzante, è anche un modo intelligente per ironizzare sul nostro ruolo di consumatori.
Raffaella De Santis, “la Repubblica”
Una nota scrittrice umoristica gioca con le nostre manie consumistiche, frustrate dagli stipendi sempre più piccoli e dai costi sempre più alti. Risultato? Risate e qualche idea per fare a meno del superfluo. Da leggere.
“Oggi”
Lia Celi ci racconta i templi del consumo, dall’ipermercato al negozio biologico, dalla libreria alla profumeria. E ci accompagna all’uscita con un sorriso e qualche idea in più.
Brunella Schisa, “il Venerdì di Repubblica”
Le statistiche parlano chiaro: lo shopping si è congelato e le compere senza pensieri sono un lontano ricordo. La via d’uscita è quindi rieducarsi alla moderazione. Come? Ridendo di se stessi e delle seduzioni con cui il mercato cerca di conquistare cuore e portafogli. Un libro divertentissimo.
“La nuova ecologia”
Pagine: Array
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788858109588