Edizione: 2013
Pagine: 188
Collana: Economica Laterza [654]
ISBN carta: 9788858108826
ISBN digitale: 9788858109588
Argomenti: Attualità culturale e di costume

Corso di sopravvivenza per consumisti in crisi

Lia Celi

Un viaggio per tappe dentro quei luoghi magici del turboconsumismo dai quali la recessione rischia di sbatterci fuori. Bisogna imparare a muoversi con circospezione. Lia Celi lo sa perfettamente e la sua satira, divertentissima e sferzante, è anche un modo intelligente per ironizzare sul nostro ruolo di consumatori. Raffaella De Santis, “la Repubblica”

Una nota scrittrice umoristica gioca con le nostre manie consumistiche, frustrate dagli stipendi sempre più piccoli e dai costi sempre più alti. Risultato? Risate e qualche idea per fare a meno del superfluo. Da leggere. “Oggi”

Lia Celi ci racconta i templi del consumo, dall’ipermercato al negozio biologico, dalla libreria alla profumeria. E ci accompagna all’uscita con un sorriso e qualche idea in più. Brunella Schisa, “il Venerdì di Repubblica”

Le statistiche parlano chiaro: lo shopping si è congelato e le compere senza pensieri sono un lontano ricordo. La via d’uscita è quindi rieducarsi alla moderazione. Come? Ridendo di se stessi e delle seduzioni con cui il mercato cerca di conquistare cuore e portafogli. Un libro divertentissimo. “La nuova ecologia”

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2013
Pagine: 188
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788858108826

L'autore

Lia Celi

Lia Celi giornalista e autrice di satira, ha fatto parte della redazione di «Cuore». Ha scritto per Smemoranda e per quotidiani e riviste, tra cui «Avvenimenti», «Insieme», «Gulliver», «Specchio della Stampa», «il Fatto Quotidiano». È stata tra gli autori del programma satirico di Rai2 Pippo Chennedy Show, ha collaborato alle trasmissioni radiofoniche La Barcaccia e Consigli per gli Acquisti di RadioRai, al portale satirico Clarence e i suoi testi sono stati utilizzati per spettacoli teatrali. Seguitissima sui social network, ha curato il blog satirico Bendix (www.liaceli.com), collabora al giornale on line «Lettera 43» e ha condotto su Rai3 il talk show Celi, mio marito!. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Piccole donne rompono (Rizzoli 2010); Mai stati meglio Guarire da ogni malanno con la storia (UTET 2014) e Caterina la Magnifica. Vita straordinaria di una geniale innovatrice (UTET 2015).

Scopri l'autore

Rassegna stampa