Edizione: 2009, III rist. 2016
Pagine: 466, con ill.
Collana: Economica Laterza [512]
ISBN carta: 9788842090724
Argomenti: Storia dell'arte, Biografie, autobiografie

Impressionisti

Biografia di un gruppo
Sue Roe

trad. di T. Casini, L. Fantoni e S. Liberatore

Lunatici e anticonformisti, stravaganti e coraggiosi, egocentrici e geniali. A loro si deve un modo nuovo di fare e concepire l’arte, sfidando il pregiudizio artistico e la tirannia della tradizione. Sono gli impressionisti. Dipingono la vita così come la vedono: strade di città, sentieri di campagna, caffè in riva al fiume, Parigi. Sono Cézanne, Renoir, Manet, Degas, Pissarro, Monet e altri ancora. Con penna da romanzo, Sue Roe racconta le storie di una straordinaria costellazione di talenti.

 

Nessuno aveva finora raccontato in modo tanto convincente e con una informazione altrettanto precisa la vita quotidiana degli impressionisti come ha saputo fare ora Sue Roe, confermando che specialmente gli anglosassoni hanno il dono di saper scrivere le biografie.

Carlo Bertelli, “Corriere della Sera”

Edizione: 2016
Pagine: 466
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842090724

L'autore

Sue Roe

Sue Roe insegna Scrittura creativa all’Università del Sussex e vive a Brighton. È autrice del romanzo Estella, della raccolta di poesie The Spitfire Factory e della biografia Gwen John. A Life. Ha curato il Cambridge Companion to Virginia Woolf.

Scopri l'autore