Edizione: 2005
Pagine: 110
Collana: Economica Laterza [356]
ISBN carta: 9788842076254
ISBN digitale: 9788858122464
Argomenti: Sociologia della cultura, Storia del libro e delle biblioteche

Il lavoro editoriale

Dario Moretti
A trarre giovamento dalla lettura di questo libro non saranno solo coloro che vorrebbero 'lavorare in una casa editrice' (i quali scopriranno che oggi si lavora 'per' una casa editrice) ma anche gli aspiranti scrittori, i quali scopriranno che per fare un libro non basta scriverlo. Paolo Vinçon, "L'Indice"

Da Gutenberg ai nostri giorni, l'editoria ha conosciuto numerose rivoluzioni. Oggi sembra a molti che stia vivendo una svolta fatale. Dario Moretti ce ne parla con chiarezza, in modo informato, aggiornato e completo.

Edizione: 2005
Pagine: 110
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842076254

L'autore

Dario Moretti

Dario Moretti ha lavorato come redattore presso una grande casa editrice milanese, dove si è occupato di quasi tutti i generi editoriali. È stato redattore del "Giornale della Libreria", organo ufficiale dell'Associazione italiana editori. Dal 1991 scrive di editoria per l'annuario Tirature a cura di Vittorio Spinazzola. È autore del volume Il progetto grafico del libro (Milano 1993) e tiene corsi di scrittura argomentativa e di content management per siti web presso l'Istituto Europeo di Design di Milano. Si interessa al rapporto tra industria e cultura, oltre che nell'editoria, anche nel disegno industriale: collaboratore della rivista "Domus", attualmente è content manager del sito web dell'Associazione per il disegno industriale.

Scopri l'autore