
Edizione: 2005, IV rist. 2006
Pagine: 168
Collana: Libri del Tempo [371]
ISBN carta: 9788842075271
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia della cultura
Pagine: 168
Collana: Libri del Tempo [371]
ISBN carta: 9788842075271
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia della cultura
La moda
Un'introduzione
Le coordinate di base per decifrare uno dei fenomeni sociali e di mercato più caratteristici della società contemporanea. In questo volume: i significati e le ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda dalle scienze umane di metà Ottocento ai contemporanei fashion studies europei e americani; le sue espressioni, dall'alta moda francese al prêt à porter, all'attuale moda 'veloce'; il fashion marketing ; la mappa delle capitali del look.
Edizione: 2006
Pagine: 168
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842075271
Pagine: 168
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842075271