Edizione: 2019, VII rist. 2021
Pagine: 190
Collana: Libri del Tempo [445]
ISBN carta: 9788842092810
ISBN digitale: 9788858142332
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia della cultura

La moda

Un'introduzione
Simona Segre Reinach

Le coordinate di base per decifrare uno dei fenomeni sociali e di mercato più caratteristici della società contemporanea. In questo volume: i significati e le ambivalenze della moda dalle origini europee all’attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell’identità; la storia delle idee sulla moda dalle scienze umane di metà Ottocento ai contemporanei fashion studies europei e americani; le sue espressioni, dall’alta moda francese al prêt à porter, all’attuale moda ‘veloce’; il fashion marketing; la mappa delle capitali del look.

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Indice Estratto
Edizione: 2021
Pagine: 190
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842092810

L'autore

Simona Segre Reinach

Simona Segre Reinach insegna Antropologia della moda all'Università Iuav di Venezia e Forme del turismo all'Università Iulm di Milano. Collabora con diverse scuole di moda e progetti di ricerca internazionali. Fa parte del Board of Advisors della rivista "Fashion Theory: The Journal of Dress, Body & Culture". Ha scritto articoli per riviste, voci per enciclopedie e i volumi Mode in Italy. Una lettura antropologica (Milano 1999) e Orientalismi. La moda nel mercato globale. Manuale di sociologia, comunicazione e cultura della moda (Roma 2006).

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