Indice Estratto
Edizione: 2001
Pagine: 146
Collana: Economica Laterza [231]
ISBN carta: 9788842064152
Argomenti: Informatica, Pedagogia e didattica

Computer per un figlio

Giocare, apprendere, creare
Francesco Antinucci
Antinucci riesce a smontare molti luoghi comuni sull'uso delle nuove tecnologie e a persuaderci con entusiasmo e convinzione che il computer è meglio della Tv.
Marco Belpoliti, «Il Manifesto»

Se siete genitori alle prese con figli di circa dieci anni avrete un manualetto per dissipare tutti i dubbi sulla domanda, da un milione di dollari, se il computer fa bene o male ai piccoli.
Jacopo Iacoboni, «Il Mattino»

Felici e intelligenti i figli del videogame: la sorprendente tesi del saggio di Antinucci.
Simonetta Fiori, «La Repubblica»

Un libro semplice che, attraverso un dialogo, spiega come cambiano i criteri di apprendimento e il modo di pensare la realtà.
Annachiara Valle, «Famiglia Cristiana»

Un libro eccellente dedicato agli aspetti neurologici e psicologici del videogame.
Sandro Modeo, «Corriere della Sera»
Edizione: 2001
Pagine: 146
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842064152

L'autore

Francesco Antinucci

Francesco Antinucci, già Direttore di ricerca all’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR, ha svolto parte della sua attività di ricerca negli Stati Uniti, al Dipartimento di Psicologia dell’Università di California a Berkeley, alla School of Information Studies della stessa università e al Palo Alto Research Center (PARC) della Xerox. Ha lavorato con le nuove tecnologie fin dal loro inizio sviluppando numerose applicazioni multimediali e di realtà virtuale.

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