Indice
Edizione: 1999
Pagine: 112, con ill.
Collana: Laterza ragazzi
ISBN carta: 9788842057765
Argomenti: Storia di città e regioni d'Italia, Testi per ragazzi

Genova

Una città in venti storie
Emanuele Luzzati, Tonino Conte
Due genovesi doc, Tonino Conte ed Emanuele Luzzati, un po' per gioco e un po' per passione verso la propria città, hanno accettato una sfida: quella di raccontare Genova in maniera non solo accessibile a tutti, ragazzi e adulti, ma anche accattivante, divertente. Ne è nato un libro in cui intorno alle crociate e a Marco Polo, ai Dogi e a Cristoforo Colombo, ad Andrea Doria e a Garibaldi si intrecciano meravigliose immagini e storie suggestive. Per i ragazzi un modo di scoprire una città unica e forse un po' trascurata, per gli adulti un modo di tornare alla storia di Genova come a un bellissimo romanzo.
Edizione: 1999
Pagine: 112
Collana: Laterza ragazzi
ISBN: 9788842057765

Gli autori

Tonino Conte

Tonino Conte, autore, regista, animatore di decine di spettacoli, i più diversi, è una delle personalità più poliedriche del teatro italiano. Nel 1975 insieme a Emanuele Luzzati e ad altri ha fondato a Genova il Teatro della Tosse, di cui oggi è presidente onorario. Ha pubblicato L'amato bene (Torino 2002); ... e San Francesco inventò il presepio (Genova 2002); Le parole del teatro. Una guida per lo spettatore (Torino 2006).

Scopri l'autore

Emanuele Luzzati

Emanuele Luzzati (1921-2007) come scenografo e costumista ha realizzato oltre 400 spettacoli per il teatro in Italia e all'estero. Come autore di film di animazione, ha ricevuto due nomination per l'Oscar. Tra i volumi da lui illustrati, Le fiabe italiane di Calvino, le Filastrocche di Rodari, le Fiabe dei Grimm e Le dodici Cenerentole in cerca d'autore di Rita Cirio.

Scopri l'autore