NOVITÀ
Silverio Novelli - Tommaso Marani - Roberto Tartaglione

Italiano bene comune. Tutte le parole a tutti

Grammatica ed esercizi per l'inclusione e l'integrazione

a cura di Beatrice Palazzoni

Italiano - I biennio

Il volume ad alta leggibilità Tutte le parole a tutti. Grammatica ed esercizi per l'inclusione e l'integrazione presenta una mirata, pratica e chiara selezione degli elementi fondamentali della lingua italiana con batterie di esercizi, rivolti a tutti gli allievi, con particolare attenzione alle esigenze di studenti BES, DSA e non madrelingua.

Italiano bene comune. Tutte le parole a tutti

ISBN: 9788842116844
Edizione: 2020
Pagine: pp. 88

€ 6,50
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Silverio Novelli

Silverio Novelli, giornalista e lessicografo, coordina la sezione “Lingua italiana” del portale Treccani.it, rispondendo – tra l’altro – ai quesiti grammaticali inviati dagli utenti. Ha collaborato alla terza edizione del Vocabolario Treccani e, con Gabriella Urbani, ha curato due dizionari di neologismi: Il Dizionario Italiano: parole nuove della Seconda e Terza Repubblica (1995) e il Dizionario della Seconda Repubblica: le parole nuove della politica (1997).

Scopri l'autore

Tommaso Marani

Tommaso Marani è lettore di italiano alla Friedrich-Alexander-Universität di Erlangen-Norimberga. Si occupa da anni di didattica dell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera, con una particolare attenzione all’apprendimento online. È autore con Daniela Mancini di Il congiuntivo 2015) e con Paola Cesaroni di ItaliaNet (Virtuelle Hochschule Bayern, Bamberg 2018) un corso completo di italiano online usato nelle università pubbliche della Baviera.

Scopri l'autore

Roberto Tartaglione

Roberto Tartaglione è direttore di Scudit. Scuola d'italiano per stranieri, a Roma, e consulente di analoghe scuole a Parigi, Belgrado, Oslo. Autore di numerose pubblicazioni per l‘insegnamento dell’italiano agli stranieri, è curatore della pagina web di lingua italiana per stranieri MATDID. Materiali didattici per l'insegnamento della lingua italiana agli stranierie del sito WebItalian. Lezioni di italiano online.

Scopri l'autore
-->