Giuseppe Nifosì

Lezioni di storia dell'arte – BES

a cura di D. Foresio e L. Savino

Storia dell'Arte

Lezioni di storia dell’arte – BES è un indispensabile strumento per sostenere lo studio degli alunni con Bisogni Educativi Speciali: in un volume unico, i fenomeni che hanno caratterizzato la produzione artistica dalla preistoria ai giorni nostri, scanditi in lezioni facilitate e ad alta leggibilità, con l’ausilio di immagini di grande formato corredate da snelle finestre di testo, di mappe concettuali e di attività strutturate. Utile anche per le esigenze di ripasso e recupero.

Si può adottare in abbinamento con tutti i manuali di storia dell'arte di Giuseppe Nifosì.

Lezioni di storia dell'arte – BES

ISBN: 9788842116462
Edizione: 2018, I rist. 2021
Pagine: pp. 384

€ 10,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Giuseppe Nifosì

Giuseppe Nifosì (1964) è storico dell’arte e dell’architettura e docente di Storia dell’Arte. In qualità di studioso e relatore, partecipa a seminari e convegni. Come esperto di didattica della Storia dell’Arte, tiene incontri e corsi di formazione. È impegnato nell’insegnamento e nella divulgazione dell’arte e dell’architettura attraverso pubblicazioni, lezioni e conferenze in tutta Italia. È autore di saggi, articoli e testi scolastici. Tra le sue opere, L’Inghilterra degli anni Trenta (Firenze, Alinea, 1992).

Scopri l'autore
-->