Indice
Edizione: 2003
Pagine: 220
Collana: Economica Laterza [276]
ISBN carta: 9788842068822
Argomenti: Attualità politica ed economica, Scienze: storia e saggi

Biotecnologie della vita quotidiana

Adriana Bazzi - Paolo Vezzoni
Che ne sanno gli italiani delle biotecnologie? Molto poco. Biotecnologie della vita quotidiana offre il panorama più completo e aggiornato apparso finora nella letteratura scientifico-divulgativa sul tema e fornisce le risposte agli interrogativi su quali vantaggi si possono prevedere e quali tragedie potranno scaturire, per l'uomo e l'ambiente, dalla inarrestabile corsa biotecnologica. Franco Foresta Martin, «Il Corriere della Sera»

Lattuga che vaccina contro l'epatite. Pomodori che non marciscono. Capre e mucche che producono farmaci con il latte. Trapianto di geni per curare le malattie. Le biotecnologie sono entrate o stanno entrando nella nostra vita quotidiana, con le loro promesse e anche con il loro carico di interrogativi.
Edizione: 2003
Pagine: 220
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842068822

Gli autori

Adriana Bazzi

Adriana Bazzi è inviata speciale per i temi della medicina e della ricerca scientifica del «Corriere della Sera». Ha diretto il «Corriere medico» ed è autrice di Il medico in valigia (1988).

Scopri l'autore

Paolo Vezzoni

Paolo Vezzoni lavora presso l'Istituto di Tecnologie Biomediche del CNR di Segrate. È stato vicecoordinatore del Progetto Genoma Umano del CNR diretto dal professor Renato Dulbecco. È autore di oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche e di Intersezioni. Questioni biologiche di rilevanza filosofica (Milano 2000).

Scopri l'autore