Mercoledì 27 aprile 2022, ore 17.00
Provate a immaginare 12 film che hanno rivoluzionato la storia del cinema. Fatto? Poi concentrate tale incredibile talento e passione tra il 1959 e il 1960. Ecco che avremo 24 mesi da ripercorrere a rotta di collo tra sparatorie di cowboys e baci che risvegliano dalla morte. Film che raccontano il passato della settima arte e ne anticipano il futuro.
Short cuts di Alberto Crespi è una storia del cinema come non l’ha mai raccontata nessuno: non un saggio di critica cinematografica, bensì un vorticoso e appassionante racconto di ‘dietro le quinte’ di grandi film, di incontri personali, di ritratti dei personaggi che hanno immaginato e realizzato queste pellicole con la loro genialità, le loro debolezze, i loro sogni e le loro follie.
Appuntamento mercoledì 27 aprile alle 17.00 con Alberto Crespi, per discutere insieme su Zoom del suo ultimo libro, Short cuts.
EVENTO RISERVATO AGLI ISCRITTI AL CLUB LATERZA
Per accedere al Club e all’evento occorre avere un account Laterza.
- Ottenere un account è molto semplice, puoi farlo qui.
- Se hai già un account, effettua il login e accedi al Club: lo trovi sempre nella homepage del sito e nell’area utente.
- Se hai già un account ma non ricordi la password, puoi chiederne una nuova qui.
Una volta nella pagina del Club, inserisci la tua mail nella sezione dedicata all’evento: ti invieremo tutte le indicazioni necessarie.
In caso l’iscrizione non vada a buon fine, scrivi a conti@laterza.it