Agrippina, una donna al comando

La lezione di Andrea Carandini per La presa del potere: un trailer
“Il tempo dei cesari rivela come non mai il meccanismo sanguinario del potere, che consiste nel ridurre a cose, o meglio ancora a cadaveri, i perdenti ambiziosi. Ecco a voi Giulia Agrippina Augusta.”
Avvelenamenti, esili, intrighi e matricidi: la storia dell’imperatrice Agrippina non è per i deboli di cuore. Nel prossimo appuntamento del nuovo ciclo speciale delle Lezioni di Storia, l’archeologo Andrea Carandini ci narrerà dall’Auditorium Parco della Musica – Roma
l’ascesa gloriosa e la tragica caduta di questa donna tremenda e formidabile, eccellente sia nel bene sia nel male.
Eccone un assaggio in questo trailer.
La lezione sarà introdotta da Paolo di Paolo e sarà trasmessa in prima visione sulla piattaforma Auditoriumplus domenica 14 marzo a partire dalle 8.00. Sempre domenica, alle 19.00, sarà possibile assistere a un dialogo in diretta fra Paolo di Paolo e Andrea Carandini e porre della domande al relatore.

Scopri come guardare e acquistare il ciclo su www.auditoriumplus.com.

Qui il programma completo.

Info e costi

Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.

Acquista sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com  accedendo alla sezione “Masterclass” o cliccando su “Lezioni  di Storia – La presa del potere” nell’home page dove potrai  visualizzare l’elenco delle lezioni.

Per acquistare clicca su una qualsiasi lezione, scegli se acquistare l’intera stagione o una singola lezione, registrati e procedi con il pagamento.

Una volta arrivati sulla schermata di pagamento è sufficiente cliccare sul pulsante giallo “Check out with PayPal” in basso a sinistra, anche se non si ha un account PayPal. A quel punto, nella schermata successiva dovrete cliccare sul pulsante “Paga con carta” e vi verrà data la possibilità di inserire i dati della carta per il pagamento e si completerà l’acquisto

Gli abbonati alle Lezioni di Storia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – stagione 2019-2020 possono contattare il botteghino della Fondazione Musica per Roma per ricevere informazioni relative ai voucher.