Indice
Edizione: 2021
Pagine: 304, con ill.
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788858144381
ISBN digitale: 9788858145838
Argomenti: Attualità culturale e di costume

L'amore non basta! Come sono sopravvissuta a un manipolatore

Sophie Lambda

trad. di V. Maini

L’amore può declinarsi in molti modi. Alcuni possono rivelarsi distruttivi: per esempio se la persona che amiamo è un narcisista manipolatore che, giorno dopo giorno, rende la nostra vita un vero inferno.

Quando Sophie incontra Marcus, un uomo brillante, passionale, affascinante, si innamora nel giro di 48 ore. Proprio lei, sicura di sé e disincantata sull’amore, stavolta ci crede, e tra i due ha inizio una relazione travolgente. Ma dopo poco tempo Marcus comincia a raccontare bugie, fa sempre più spesso scenate, ha reazioni spropositate, la isola dagli amici. Crescono le incertezze di Sophie – forse sono davvero opprimente e non me ne rendo conto? forse davvero non mi controllo? – che la sprofondano in un disagio a cui non riesce a dare un nome. La sensazione è di essere finita in un vortice dal quale non riesce a uscire. Attraverso la sua storia, l’autrice racconta i comportamenti e gli schemi di una relazione manipolatoria. Un’esperienza vissuta da molti ma di cui si parla poco, perché chi l’ha superata ne porta i segni e chi ci è dentro spesso ne prova vergogna. Sophie Lambda ha trovato le parole per raccontarla e, soprattutto, prova che se ne può uscire.

Edizione: 2021
Pagine: 304
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788858144381

L'autore

Sophie Lambda

Sophie Lambda (1986) è un’autrice e illustratrice francese. Questo è il suo primo libro, diventato in Francia un bestseller.

Scopri l'autore