Edizione: 2020
Pagine: 296, con ill.
Collana: Economica Laterza [943]
ISBN carta: 9788858142165
ISBN digitale: 9788858142929
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Pedagogia e didattica

L'età della frammentazione

Cultura del libro e scuola digitale
Gino Roncaglia

nuova edizione

 Chiarezza di posizioni e buon senso nel saggio di Gino Roncaglia. Volume-manifesto in cui – dopo anni di impegno sul tema, da studioso e docente, ma anche da consulente di importanti provvedimenti legislativi – l’autore mette a sistema le sue proposte sull’istruzione.

Alessia Rastelli, “la Lettura – Corriere della Sera”

Un saggio denso, interessante, accattivante (anche nello stile), con il quale Gino Roncaglia si è proposto di provare a far capire a tutti quanto sia importante migliorare la qualità e la visibilità della discussione intorno alla scuola e alle nuove metodologie didattiche.

Roberto Carnero, “Avvenire”

Il libro di Gino Roncaglia, testo obbligato per la riflessione sul futuro della scuola, torna in una versione arricchita da un’ampia sezione di aggiornamento.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2020
Pagine: 296
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788858142165

L'autore

Gino Roncaglia

Gino Roncaglia insegna Editoria digitale e Informatica umanistica all'Università degli Studi Roma Tre. È fra gli esperti che hanno partecipato alla stesura del Piano Nazionale Scuola Digitale e collabora da tempo con RAI Cultura alla realizzazione di trasmissioni televisive dedicate al rapporto fra scuola, cultura e nuovi media.

Scopri l'autore

Rassegna stampa