Miraggi alimentari
Davvero il pesce fa bene alla memoria? Siamo sicuri che mangiare la pasta di sera faccia ingrassare, che la cioccolata provochi l’acne e l’ananas e il pompelmo aiutino a dimagrire? Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, ci accompagna in un viaggio che sfata i 99 luoghi comuni sul cibo più diffusi e consolidati. Alla fine dell’ascolto avremo imparato tante regole fondamentali per fare nostro uno stile alimentare più equilibrato e consapevole.
Marcello Ticca tenta la nobile impresa di sfatare alcuni tra i luoghi comuni più diff usi sul cibo. L’impresa è ardua ma la sfi da va raccolta se non vogliamo sprofondare in uno stato di analfabetismo digitale alla mercé di sciamani e cia rlatani. Marino Niola, “Il Venerdì” di “Repubblica”
Le bufale in campo alimentare sono un’enormità. Moltiplicate e viralizzate dalla Rete, si insediano nella mente con un’ostinazione dura a morire. Miraggi alimentari è un libro prezioso. “Oggi”
Evitate i libri infi niti sulla salute. Escluso uno, Miraggi alimentari. È divertente, utile, formidabile. Enrico Vanzina, “IL MESSAGGERO”
Ticca ci accompagna alla conoscenza delle bufale alimentari senza imporre diktat, senza mai scrivere la parola “divieto” o “obbligo”. Davvero una rivoluzione. Carla Massi, “Il Messaggero”
L'audiolibro è pubblicato in coedizione con .