
Edizione: 2014
Pagine: 174
Collana: Libri del Tempo [474]
ISBN carta: 9788858108697
ISBN digitale: 9788858111208
Argomenti: Radio e tv, Scienze della comunicazione
Pagine: 174
Collana: Libri del Tempo [474]
ISBN carta: 9788858108697
ISBN digitale: 9788858111208
Argomenti: Radio e tv, Scienze della comunicazione
L'audience
Storia e teorie
Cinque capitoli per esplorare i principali modelli di audience, tema oggi cruciale delle politiche culturali dei media. Dalle protoaudience degli anni Trenta – che restituiscono l’immagine di un fruitore di media passivo e inconsapevole – all’affermarsi di un’idea di audience ‘ostile’, poco collaborativa, che prelude alla definizione dei modelli di audience resistente degli anni Settanta; dall’immagine dell’audience come soggetto attivo della comunicazione, propria del dibattito degli anni Ottanta e in parte Novanta, fino ai modelli di audience performativa, responsabile e creativa che caratterizzano la riflessione e le ricerche degli ultimi anni.
Edizione: 2014
Pagine: 174
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788858108697
Pagine: 174
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788858108697