Edizione: 2010
Pagine: 184
Collana: Libri del Tempo [451]
Serie: Temi della comunicazione
ISBN carta: 9788842090779
ISBN digitale: 9788858115343
Argomenti: Scienze della comunicazione

Le relazioni pubbliche e il lobbying in Italia

Marco Mazzoni

Il professionista delle relazioni pubbliche e delle attività di lobbying è un ‘semplificatore’ della realtà, colui che apporta in un’organizzazione le competenze comunicative necessarie per orientarsi in una società sempre più complessa. È colui che agevola l’azione di chi lo ha ingaggiato sia quando questa è rivolta verso un giornalista sia quando è indirizzata verso un politico.

Marco Mazzoni spiega tecniche, abilità e saperi di un mestiere ancora poco sviluppato in Italia, dove solo negli ultimi anni questo tipo di comunicazione ha suscitato interesse e analisi.

Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2010
Pagine: 184
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842090779

L'autore

Marco Mazzoni

Marco Mazzoni è ricercatore di Sociologia della comunicazione presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Perugia, dove insegna Comunicazione pubblica nel corso di laurea in Scienze della comunicazione. Tra le sue pubblicazioni, Relazioni pubbliche. Media e politica sotto scacco (Perugia 2005) e Uno studio del clima di opinione: chi vince e chi perde (con S. Marini) in Mutamenti della politica nell’Italia contemporanea. Leader, partiti e movimenti (a cura di R. Segatori e G. Barbieri, Soveria Mannelli 2007).

Scopri l'autore

Rassegna stampa