Edizione: 2007
Pagine: 210, con ill.
Collana: Economica Laterza [449]
ISBN carta: 9788842084983
Argomenti: Attualità politica ed economica

Noi bambini di strada

Storie del Mthunzi Centre
Chiara Michelon

perf. di P. Veronese

Ci sono due modi di accostarsi all'Africa, uno con la ragione, l'altro col cuore. Quello del cuore significa mettersi dalla parte degli africani e dei loro problemi. Identificarsi, per poi capire. Questo credo sia il senso del libro di Chiara Michelon.

Pietro Veronese

«Sono mille le domande che girano attorno alla mia vita. Tutte senza risposta, tutte che cadono nel vuoto. Chi mi dirà cosa fa oggi il mio fratellino? Chi mi dirà per quale motivo mamma non ci tenne con sé? Chi perché zio mi picchiava? E perché papà morì? Chi?» Fuggiti da casa, scacciati dalle famiglie: le storie di questi bambini di strada raccontano percorsi tortuosi di sofferenza. E un approdo dove, finalmente, tornare a sorridere.

Edizione: 2007
Pagine: 210
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842084983

L'autore

Chiara Michelon

Chiara Michelon è nata a Padova nel 1975. È giornalista pubblicista e membro dell'associazione Amani dal 1999, anno in cui è partita per il suo primo campo di conoscenza in Africa. Da allora è tornata più volte in Kenya e in Zambia, per sostenere i progetti di Amani a favore dei bambini di strada. Questo è il suo primo libro.

Scopri l'autore