Indice
Edizione: 2011
Pagine: 172
Collana: Economica Laterza [379]
ISBN carta: 9788842078272
Argomenti: Attualità politica ed economica

Postglobal

Mario Deaglio
Deaglio ci proietta in un futuro inquieto e ostile. Rimedi? Il libro configura tre esiti possibili per evitare la 'fine della storia'. Da leggere come un thrilling. "L'Espresso"

Deaglio ha il merito di esporre in modo equilibrato e documentato i benefici e i costi sociali della globalizzazione. Alberto Martinelli, "Corriere della Sera"

Idee eretiche in una sintesi molto efficace di storia economica, aneddoti e citazioni. Mario Portanova, "diario"

Lucido, incalzante, Deaglio affronta la tempestosa situazione attuale. Alberto Sinigaglia, "Specchio"

Leggendo Postglobal capirete perché, bevendo un caffé al mattino, vi mettete in un flusso di mercato e storia che ci porta dall'alba del mondo moderno a oggi. Gianni Riotta

Edizione: 2011
Pagine: 172
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842078272

L'autore

Mario Deaglio

Mario Deaglio ama definirsi un 'liberale anomalo'. Svolge parallelamente due attività complementari, nell'università (a Torino, dove insegna Economia internazionale) e nel giornalismo economico. Come giornalista ha iniziato sulle colonne dell'"Economist", poi su quelle del "Secolo XIX" per arrivare a "La Stampa", di cui è editorialista. Ha diretto per tre anni "Il Sole 24 Ore". Si occupa prevalentemente dei problemi strutturali del capitalismo moderno. È autore di molti volumi, tra cui Come cambia il capitalismo (Milano 1982), Economia sommersa e analisi economica (Torino 1985), Liberista? Liberale. Un progetto per l'Italia del Duemila (Roma 1996) e La fine dell'euforia (Milano 2001).

Scopri l'autore