Edizione: 2005
Pagine: 250
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788842077039
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Scienze della comunicazione
	
								
								
								
							Pagine: 250
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788842077039
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Scienze della comunicazione
La creatività a più voci
								Come vengono le buone idee, e quali caratteristiche ha una 'buona idea'? La creatività è una dote innata o è qualcosa che si può imparare? In che modo e in quali ambienti se ne può favorire lo sviluppo? Quanto conta nelle arti e nella scienza? È più facile essere creativi da soli o in gruppo? Annamaria Testa orchestra una riflessione a più voci alla scoperta della creatività e dei suoi fondamenti, coinvolgendo intellettuali e ricercatori che ne indagano gli effetti nei campi più diversi, dalla linguistica all'economia, alla storia, alla pedagogia, al cinema, alle biotecnologie, ai mass media, al web, alla moda, alla letteratura.							
							
						
								Edizione: 2005
Pagine: 250
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788842077039
									
								
								
							
						Pagine: 250
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788842077039

