Edizione: 2005
Pagine: 258, con ill.
Collana: Economica Laterza [353]
ISBN carta: 9788842075516
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Pedagogia e didattica

La città dei bambini

Un modo nuovo di pensare la città
Francesco Tonucci
«Il libro è scritto in modo semplice, chiaro, scorrevole, da persona educata e gentile che ama i suoi lettori e li aiuta a capire con ragionamenti corretti, con parole piane del linguaggio comune, con esempi che tutti possono comprendere. È un continuo elogio della fantasia, della creatività, della libertà, dell'intelligenza, della spontaneità, della straordinaria ricchezza di idee e di sentimenti del mondo dei bambini.» Norberto Bobbio

La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini. Una città adatta ai bambini è garanzia di una vita migliore per tutti.
Sfoglia
Indice Estratto
Edizione: 2005
Pagine: 258
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842075516

L'autore

Francesco Tonucci

Francesco Tonucci è ricercatore presso l'Istituto di Scienze e Tecnologia della Cognizione del CNR, per il quale è ideatore e responsabile del progetto internazionale "La città dei bambini". Si occupa di pensiero e comportamento infantili nel contesto della famiglia, della scuola e della società. Disegnatore affermato, firma le proprie vignette con lo pseudonimo FRATO. Tra i suoi libri, anche tradotti all'estero, A tre anni si fa ricerca (Firenze 1976), Con gli occhi del bambino (Milano 1981), La solitudine del bambino (Firenze 1995).

Scopri l'autore