Edizione: 2004, IV rist. 2015 Pagine: 194 Collana: Libri del Tempo [362] ISBN carta: 9788842074014 Argomenti: Sociologia della cultura, Sociologia politica, Sociologia economica
Dal processo d’integrazione ai diversi modelli nazionali d’incorporazione dei migranti; dal pregiudizio etnico al razzismo; dalla discriminazione alle misure per contrastarla; per arrivare infine all’ipotesi di una cittadinanza ‘post’ o ‘transnazionale’ e al dibattito in corso sui diritti che la tutelano.
Edizione: 2015 Pagine: 194 Collana: Libri del Tempo ISBN: 9788842074014
L'autore
Laura Zanfrini
Laura Zanfrini, professore ordinario di Sociologia delle migrazioni e della convivenza interetnica presso l’Università Cattolica di Milano, è tra i maggiori esperti italiani di migrazioni internazionali, grazie a una lunga esperienza di ricerca attestata da moltissime pubblicazioni.