Edizione: 2003, IV rist. 2009
Pagine: 280
Collana: Manuali Laterza [187]
ISBN carta: 9788842071303
Argomenti: Informatica, Scienze della comunicazione

Manuale di editoria multimediale

Valerio Eletti

pref. di A. Abruzzese

«Siamo di fronte a un manuale di grande chiarezza e competenza… Un manuale, potremmo dire, per più aspetti fondativo. Quasi una prolusione (per quanto dotata di abbondanti apparati didattici, di schemi e mappe esplicative, di indicazioni pratiche, di bibliografie).» Alberto Abruzzese.

Appendici online: Introduzione. Per saperne di più, contributi specialistici • Tiziana Dedola L’introduzione della dimensione tempo nella bidimensionalità della scrittura • Chiara Mommo Print on demand • Katia D’Eramo E-book, e-ink ed e-paper • Marco Sentinelli L’usabilità dei prodotti di editoria multimediale • Nicola Pedde Il diritto d’autore e l’opera multimediale • Laura Ducci Il mercato italiano dell’editoria ipermediale • Mirko Calvaresi Software per lo sviluppo di titoli multimediali: nozioni di base • Arianna Palluzzi La produzione industriale di CdRom e Dvd
 

Edizione: 2009
Pagine: 280
Collana: Manuali Laterza
ISBN: 9788842071303

L'autore

Valerio Eletti

Valerio Eletti insegna Editoria multimediale presso la Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università di Roma La Sapienza. È direttore scientifico del Master on line in Net Business Administration del Politecnico di Milano e chief editor per l'e-learning e il knowledge management nella learning company Sfera. Tra le sue pubblicazioni recenti, la cura di Che cos'è l'elearning (Roma 2003). È stato responsabile editoriale presso alcuni tra i maggiori editori italiani del settore.

Scopri l'autore