Indice
Edizione: 2003, IX rist. 2011
Pagine: 320
Collana: Manuali di base [14]
ISBN carta: 9788842069294
Argomenti: Scienze della comunicazione

Manuale di sociologia della comunicazione

Marino Livolsi
Un quadro esaustivo delle tematiche relative al processo di comunicazione, con particolare riferimento a quello veicolato dai mass media. Basato sulle più recenti acquisizioni delle teorie sociologiche, il volume è una guida essenziale alla conoscenza di tutto il sistema comunicativo, dalla natura sociale del linguaggio al rapporto tra comunicazione, testualità e narrazione fino alle modalità produttive dei media e agli effetti del loro grande impatto sulla società.
Edizione: 2011
Pagine: 320
Collana: Manuali di base
ISBN: 9788842069294

L'autore

Marino Livolsi

Marino Livolsi ha insegnato nelle università di Milano (Vita-Salute San Raffaele e IULM), di Siena e di Trento. Si occupa di comunciazione di massa, consumi culturali e comunicazione politica con particolare attenzione al cambiamento sociale e alla partecipazione politica. Tra le sue pubblicazioni: La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia (roma 2006); Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani (Milano 2011); Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli (Torino 2016).

Scopri l'autore