Indice
Edizione: 2000
Pagine: 318
Collana: Libri del Tempo [301]
ISBN carta: 9788842059851
Argomenti: Economia e finanza

Nel Sud per competere

Antonio D'Amato, Giuseppe Rosa (a cura di)
Le prospettive di consolidamento dei tassi di crescita e di rafforzamento del tessuto produttivo del Mezzogiorno sono correlate a un forte impegno del Governo ad attuare un organico programma che avvii a soluzione i principali gap strutturali di contesto: infrastrutture, politiche fiscali, flessibilità e costo del lavoro, sicurezza. Tale strategia va raccordata alle novità presenti nel quadro delle politiche nazionali e comunitarie di riequilibrio e può essere messa a punto sulla base delle indicazioni e dei dati raccolti con le ricerche presentate nel volume.
Edizione: 2000
Pagine: 318
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842059851

Gli autori

Antonio D'Amato

Antonio D'Amato, imprenditore, è presidente di Finseda, gruppo industriale leader in Europa nel settore degli imballaggi per alimenti. Dopo aver ricoperto dal 1996 la carica di consigliere incaricato di Confindustria per il Mezzogiorno, è stato chiamato nel 1999 alla presidenza dell'Unione Industriali di Napoli. Dal 1986 al 1990 è stato presidente nazionale dei giovani imprenditori e attualmente presidente di Confindustria.

Scopri l'autore

Giuseppe Rosa

Giuseppe Rosa ha percorso l'intera carriera lavorativa in Confindustria, del cui Centro Studi è stato per molti anni Vicedirettore. Oggi dirige l'Area Mezzogiorno della stessa organizzazione ed è Consigliere del Cnel. È autore di numerosi studi sui temi dello sviluppo industriale e territoriale.

Scopri l'autore