Indice
Edizione: 1999
Pagine: 290
Collana: Manuali Laterza [122]
ISBN carta: 9788842058106
Argomenti: Scuola

La scuola elementare come scuola di base

Saperi, organizzazione, riforme
Vincenzo Sarracino, Maria Luisa Iavarone
Riforma dei saperi, autonomia e riordino dei cicli come temi essenziali di una complessiva riflessione pedagogica sulla scuola di base alle soglie del terzo millennio e come suoi principali vettori di cambiamento. Una lettura in chiave storico-critica di un'istituzione che ancora oggi continua a costituire uno degli assi portanti del nostro Paese.
Edizione: 1999
Pagine: 290
Collana: Manuali Laterza
ISBN: 9788842058106

Gli autori

Vincenzo Sarracino

Vincenzo Sarracino è professore ordinario di Pedagogia generale presso la facoltà di Lettere e Filosofia della Seconda Università di Napoli. Tra i suoi scritti più recenti, il volume Scuola e educazione: linee di sviluppo storico (Napoli 1992, 1994). È inoltre curatore di Progettare la formazione (Lecce 1997) e di La formazione (Napoli 1997).

Scopri l'autore

Maria Luisa Iavarone

Maria Luisa Iavarone sta completando il dottorato di ricerca presso il dipartimento di Scienze relazionali dell'Università degli Studi di Napoli «Federico II». Collabora alla cattedra di Pedagogia generale dell'Istituto universitario «Suor Orsola Benincasa» di Napoli. È autore di numerosi saggi sulla formazione e sul processo formativo.

Scopri l'autore