Indice
Edizione: 1997
Pagine: 174
Collana: Collana di economia monetaria e finanziaria [1]
ISBN carta: 9788842052814
Argomenti: Economia e finanza

La determinazione del prezzo delle azioni destinate alla quotazione

Ignazio Basile, Paul de Sury
Un tema classico della letteratura finanziaria internazionale viene, per la prima volta in Italia, trattato in maniera ampia e approfondita, in vista anche della radicale modernizzazione cui va incontro il nostro sistema finanziario.
Il lavoro di Basile e de Sury affronta il tema del pricing delle azioni di nuova quotazione, che finora aveva riscosso poca attenzione in Italia, forse per il modesto rilievo che storicamente ha avuto la borsa nel nostro paese e il limitato ampliamento del listino.
Comunque, la ricerca fornisce un contributo originale su un tema destinato ad assumere sempre maggiore rilievo anche nella «piccola» Borsa italiana.
Edizione: 1997
Pagine: 174
Collana: Collana di economia monetaria e finanziaria
ISBN: 9788842052814

Gli autori

Ignazio Basile

Ignazio Basile (Milano, 1957) è professore associato di Economia degli intermediari finanziari presso la facoltà di Economia dell'Università di Brescia. Ha pubblicato, tra l'altro, L'impatto della Direttiva Eurosim sulla struttura e sul funzionamento del mercato mobiliare italiano (con S. Preda), in Direttiva Eurosim, la borsa e le banche, a cura di S. Preda (Roma 1996).

Scopri l'autore

Paul de Sury

Paul de Sury (Londra, 1956) è professore straordinario di Economia degli intermediari finanziari presso la facoltà di Economia dell'Università di Torino e docente di Mercati finanziari internazionali presso l'Università Bocconi di Milano. Ha pubblicato, tra l'altro, Il project finance (con M. Miscali, Milano 1995) e, per i nostri tipi, ha scritto la Presentazione e curato la traduzione del volume di P.K. Nevitt, Project financing (1987).

Scopri l'autore